Visualizzazione post con etichetta morgan x factor. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta morgan x factor. Mostra tutti i post

venerdì 12 febbraio 2010

Festival di Sanremo 2010. The Final Countdown!




Mancano solo 4 giorni al Festival di San Remo e anche quest'anno ripartirà il carrozzone di quella che da molti italiani è considerata la più grande kermesse della canzone, il manifesto della "nostra" musica nel mondo, del bel paese, dell' O'sole mio, del Lasciatemi cantare, Italia, Felicità e dell'indistruttibile Minchia signor tenente!
Ma vi siete chiesti, cosa lega gli italiani ad un appuntamento che ormai da oltre 30 anni ha perso del tutto il suo fascino, nonchè la sua finalità, cioé scoprire nuovi talenti, portare al successo cantanti italiani con la C e la I maiuscola?
Io sì ma purtoppo una risposta non ce l'ho, anche perchè, lo ammetto, tutti gli anni sono in prima fila nel salotto di casa pronto a spararmi tutte le 3 serate consecutive.
Non importa se c'è Pippo, Bonolis, la Clerici, Mike (pace all'anima sua) o altri, no, non mi interessa. Voglio vedere, sapere, ridere di quanto ogni anno il festival sia sempre più trash.
Ormai al festival partecipano tutti, cani, porci e quest'anno, anche principi, dato che Emanuele Filiberto (consiglio a tutti questo link) si presenterà in trio con Pupo (a detta sua, suo migliore amico) e un tenore di scarsa fama.
Che Emanuele Filiberto fosse un appassionato di musica, è una notizia abbastanza nuova e singolare, anche se millanta di avere suonato da giovane la batteria negli "Aristorock", band giovane e rampante, la cui line up era costituita da valenti rampolli di qualche dinastia un po' troppo rock.
Detto questo, non posso negare che la performance del trio è quella che più attendo.
Morgan? Ok è bravo, è un genio (?) ed è un po' pirla, ma fa parte del personaggio che si è costruito. Però diciamolo, è pesante, è logorroico, è un fastidioso "saputello"! Non parteciperà, e chi cazzo se ne frega...?!
E Marco Mengoni? L'androgino vincitore dell'ultima edizione di X Factor calcherà il palco dell'Ariston per la prima volta. Non aspettiamoci troppo, né troppo poco.
E per il resto? Tanti fiori, qualche ospite straniero, un po' di marchette, l'ombra di Super Pippo sempre presente e tanta tanta tanta buona musica italiana! Sono un italiano... italiano vero!

martedì 19 maggio 2009

Simona Ventura lascia X-Factor


La notizia è ufficiale, Simona Ventura abbandonerà X-Factor, lasciando così un incolmabile vuoto nei cuori di tutti i telespettatori.

Sul suo sito è comparsa una toccante lettera scritta di suo pugno a tutti i suoi fans, nella quale Simona spiega le motivazioni secondo le quali non calcherà più il palco dell'ormai noto "talent" show.
La Ventura è costretta a lasciare Morgan e Mara Maionchi, fino ad ora degni compagni di merende, per potersi dedicare maggiormente alla sua famiglia.
Sì, va bene, è giusto, gli affetti prima di ogni cosa. Ma noi come faremo?!
Se Simona Ventura se ne va, chi prenderà il suo posto? Bella domanda...
Io ci vedrei bene un bel Little Tony. Little da qualche tempo non si fa vedere in televisione, probabilmente è in qualche galleria del vento per ultimare i test di aereodinamica dopo i numerosi interventi di chirurgia plastica, oppure, cosa ben più probabile, è negli Stati Uniti, dove da tempo si stanno svolgendo esperimenti chimici per cercare una nuova tinta di grigio/nero che possa permettere ai suoi capelli di risplendere anche a tarda notte.
Ma torniamo a noi. Simona, quello che tutti noi ti chiediamo è di non mollare il timone a qualcuno che non può e non potrà mai essere al tuo livello. Simona, resta! Ce la puoi fare, Simo! Ce la possiamo fare! Diciamolo insieme: "yes we can!".