Visualizzazione post con etichetta vendo midollo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vendo midollo. Mostra tutti i post

giovedì 25 giugno 2009

Organi umani in vendita su internet!


C'è crisi, si sa. Cerchiamo però di guardare il lato positivo: Berlusconi ha detto più volte che la crisi sta finendo e che il peggio è passato. Non male, no?!
Poi per caso trovo sul web qualcosa di terrificante, che mi fa rabbrividire: annunci di persone disperate che per poche migliaia di euro mettono in vendita i propri organi. Persone disposte a compromettere la loro salute, ad abbreviare il corso della proprie vite a costo di alleviare le sofferenze dettate dalla miseria, rivolgendosi a gente che ha bisogno di chi ha bisogno.
Debiti, strozzinaggio, disoccupazione, sono solo alcune delle motivazioni che spingono un essere umano a tanto.
Ognuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole ma non ciò che vogliono gli altri, non ciò che vuole la società.

"TIZIANA. Per gravissimi problemi personali sono costretta a vendere un rene,il midollo e parte del fegato. Sanissimi."

Se andiamo avanti di questo passo, probabilmente tra qualche anno troveremo fegati e reni anche su ebay.
Come siamo arrivati a tanto?