mercoledì 21 aprile 2010

Christopher Lambert, vino e motori...

Ieri sera stavo rivedendo per almeno la quinta volta, il film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore. Lo so, lo so, da molti è considerato un film "troppo italiano" senza risvolti particolarmente interessanti. Posso solo dire che a me piace.
Nel bel mezzo del film mi capita di vedere uno spot pubblicitario a dir poco "imbarazzante".
Il protagonista è Christopher Lambert che armeggia una spada gigante in pieno stile Highlander - L'ultimo immortale. E fin qui, tutto ok.
Dopo circa 7 secondi, l'ormai ingrigito Mc Loud, inizia a parlare di un vino che lui stesso produce, il Piedra Negra (wow!). E fin qui, tutto ok.
Ma... Come fa Christopher a muoversi di colle in colle, di vitigno in vitigno, con quale mezzo si sposta dalle sue contine a quelle dei suoi clienti? E come, se non con il mitico, unico e nuovissimo Fiat Doblò?
Quindi? Quindi geniale, due pubblicità in una! Un'operazione di marketing "sopraffina" (notevole tra l'altro il passaggio in cui Lambert con un colpo di spada frantuma una cassa di vino, forse a farci capire che il concetto di invecchiamento ricollegato alla sua età a quella del vino e a quella di Connor Mc Loud, gli sta evidentemente sui coglioni!).
Dimenticavo, lo spot è stato girato da Gabriele Muccino.


Nessun commento:

Posta un commento